Capelli, Shatush: tutto quello che dovete sapere!
Vuoi dare un colpo di testa a quest’estate 2013? La risposta è Shatush! Sono la moda del momento, osata prima da star internazionali come Leighton Meester di Gossip Girl o il premio Oscar Jennifer Lawrence e portata al di qua dell’oceano da Belen Rodriguez e Melissa Satta. Ma cosa sono gli Shatush e come si fanno? Continua a leggere!
Gli Shatush sono una schiaritura della chioma, a effetto sfumato verso il basso: risulta quindi più scura alle radici e man mano diventa più chiara verso le punte. La forza degli Shatush è proprio questa: la gradualità con cui i capelli si fanno più chiari dà un aspetto davvero naturale alla chioma.
Come si fanno gli Shatush? Innanzitutto è necessario cotonare la lunghezza della chioma. Un passaggio molto importante perché è proprio qui la chiave dell’effetto naturale.
Poi si applica il decolorante, che più a lungo rimane in testa, più chiari farà diventare i capelli. E’ consigliabile in generale non superare i venti minuti, mezz’ora di posa.
A seconda del colore dei capelli, cambierà il tono della schiaritura: ad esempio se normalmente avete riflessi ramati su capelli scuri, le punte vireranno verso il rosso, se invece i vostri capelli sono castani con riflessi cenere, le punte diventeranno bionde.
Infine, si sciacquano i capelli e si asciugano.
Attenzione: la cotonatura e il decolorante indeboliscono il capello e lo rendono secco. Sarà necessario, una volta fatti gli Shatush, usare prodotti nutrienti per la chioma.
Il costo degli Shatush, fatti dal parrucchiere, è sugli 80-100 euro.
Oggi esistono anche dei prodotti fai da te, come Préférence – Lo Sfumato di L’Oréal Paris. In tre varianti di colore a seconda dei vostri capelli, schiarisce le punte di due-tre toni rispetto alle radici. Il prezzo consigliato dalla casa produttrice è di 9,99 euro.
VIDEO: USARE PREFERENCE DI L’OREAL
Pronte a cambiare testa?
Pubblicato domenica 12/05/2013 in belen rodriguez, capelli, colore, Jennifer Lawrence
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook